Piattaforme Trading Gratuite

Le piattaforme trading gratuite sono il primo passo verso la convenienza. Trovare un broker online che offra la possibilità di utilizzare una piattaforma di negoziazione gratis è fondamentale per poter iniziare un’attività di trading online poiché in questo modo non dovrete preoccuparvi di aggiungere altri costi e quindi avere un bilancio netto di periodo più chiaro e più sostanzioso. Tra le piattaforme trading gratuite più efficaci abbiamo trovato quella di Plus500, che consente di aprire un conto trading per negoziare CFD, oltre che 24option che consente di fare trading azioni tramite opzioni binarie. Per questa seconda piattaforma, la versione demo è utilizzabile soltanto dopo aver aperto un conto reale.

Piattaforme Trading Conto Demo

Se siete alle prime armi e non avete mai negoziato prima d’ora, l’apertura di un conto demo è la soluzione ideale. Infatti, aprendo un conto demo potrete fare pratica con una vera piattaforma trading ma senza spendere un centesimo poiché potrete effettuare ordini utilizzando denaro virtuale. Sarà tutto reale: ogni tipo di ordine, ogni tipo di strumento finanziario, ogni quotazione in tempo reale. Ma praticherete con soldi fittizi. Ad esempio, per aprire un conto demo in un minuto con il popolare broker Plus500 seguite le facili indicazioni presenti in questo video:

video

Tale procedura potrebbe essere leggermente diversa da broker a broker, ma è sostanzialmente la stessa. L’importante è che se desiderate aprire un conto demo con piattaforma trading online gratuita, vi ricordiate di selezionare la modalità “demo”. Nel caso vogliate negoziare per soldi reali, scegliete “modalità reale” : non vi sarà alcun costo aggiuntivo, ma dovrete comunque effettuare un deposito affinché possiate impiegarlo (logicamente).

I migliori broker con piattaforme gratuite, selezionati dalla redazione

elenco