Il problema del Trading Online

Il trading online potrebbe essere una preziosissima risorsa per tutte le persone desiderose di cimentarsi in una attività appagante e remunerativa ma purtroppo è afflitto da un grave problema: è tartassato da fake news e informazioni di scarsa qualità che rendono difficile la raccolta di informazioni utili per la propria crescita come trader.

Infatti, a causa della avidità di alcuni ciarlatani, proliferano i siti che promettono enormi guadagni, facili ed assicurati, e che si rivelano puntualmente delle truffe. Fra queste pagine vi abbiamo già parlato delle truffe di CoinSpace e di Libertagia ma ve ne potremmo elencare tante altre visto quanto è lunga la lista nera della CONSOB in questo ambito.

Per tutti coloro che vogliono diventare trader ed investire il proprio capitale, sorge spontaneo chiedersi di chi è possibile fidarsi in questo mare di bugie e mezze verità.

Ovviamente, noi facciamo sempre del nostro meglio per portarvi informazioni di alto livello, ma probabilmente, il team di brokeraffidabili.it è il più accurato e completo in questo campo.

broker affidabili

LA SOLUZIONE ALLE FAKE NEWS NEL TRADING ONLINE

Come è facilmente intuibile dal nome, BrokerAffidabili è un sito specializzato nell’individuare i broker per il trading online più affidabili in rete e fornirne una recensione dettagliata con tutti i pro e i contro.

Per chi non lo sapesse, i broker sono piattaforme online che vi permettono di investire i vostri soldi in borsa: ne esistono molti ma alcuni sono più affidabili di altri (mentre altri ancora sono semplicemente delle truffe).

Generalmente, il primo passo per determinare la sicurezza di un broker, è vedere se il broker in questione possiede una licenza di un ente di vigilanza europeo (come la Consob in Italia) per poter operare in maniera legale in Europa.

Tuttavia, quelli di BrokerAffidabili hanno fatto anche il passo successivo, ossia hanno provato con mano e con soldi reali ogni broker per poter fornire la recensione più dettagliata possibile.

Infatti, le loro recensioni sono frutto di numerose prove sul campo: ogni broker è testato per molto tempo e con soldi reali dai loro esperti del settore per assicurarne la massima affidabilità e sicurezza.

Infatti, sebbene una certificazione di un ente di vigilanza europea sia sicuramente un buon punto di partenza per stabilire l’affidabilità di un broker, solo una prova diretta può dartene la certezza.

I principali fattori analizzati sono 5:

  • La sicurezza è il più importante perché se il broker non è affidabile, tutto il resto non ha importanza.
  • Le commissioni: alcuni broker hanno commissioni altissime, quindi bisogna stare attenti.
  • Depositi e Prelievi: devono essere facili e veloci.
  • Prodotti e Mercati: il broker deve fornire un buon numero di asset su cui poter fare trading.
  • Piattaforma di Trading: deve essere intuitiva e facile da usare, in maniera da facilitare anche i trader meno esperti.

Dai risultati delle loro analisi, risulta che i migliori broker in circolazione sono 3:

  1. eToro
  2. Plus500
  3. 24Option

Tuttavia è da notare che questi broker, per quanto seri e affidabili, non sono privi di difetti: sarebbe troppo lungo riassumere il tutto qui, quindi vi rimandiamo alle loro recensioni per tutti i dettagli del caso.

Tenete presente che i loro esperti sono TUTTI laureati con 110 e lode in finanza e risk management all’università di Firenze e che attualmente lavorano tutti in questo ambito: non stiamo parlando di finti guru che si sono auto-proclamati esperti senza avere uno straccio di qualifica.

CONCLUSIONI

In conclusione, se siete interessati al mondo del trading online, il nostro invito è di vedere cosa hanno da dire a riguardo i ragazzi di brokeraffidabili.it.

Oltre a ciò, vi consigliamo sempre di usare il buon senso quando ci si approccia al trading e agli investimenti in generale: se una cosa è troppo bella per essere vera, probabilmente non è vera.

Ci dispiace che questo settore sia inquinato da bugiardi ma speriamo che la nuova comparsa di progetti seri possa portare chiarezza nel bellissimo mondo della finanza personale.

Share